Mons. Manzella nomina nuovi parroci
Il Vescovo Vincenzo Manzella ha nominato dei nuovi parroci.
La prima novità riguarda la comunità di Campofelice di Roccella. L’attuale parroco, don Francesco Casamento, è stato nominato direttore della segreteria pastorale della Conferenza episcopale siciliana. Al suo posto il Vescovo ha nominato don Domenico Sausa, attuale parroco di Montemaggiore Belsito.
Don Salvatore Panzarella, che attualmente guida la comunità di Sant’Ambrogio a Cefalù, sarà il nuovo parroco di Montemaggiore.
Nuova guida pastorale anche a Castellana Sicula dove arriverà don Calogero Falcone che lascerà la comunità di Bompietro e Locati che sarà affidata a don Sandro Orlando, dimissionario a Finale.
Per la frazione di Pollina il Vescovo ha nominato in questo periodo, quale amministratore parrocchiale, don Epifanio Solaro, parroco emerito proprio di quella comunità.
Le nomine non sono finite. Oltre il parroco di Finale, infatti, il Vescovo dovrà nominare anche il parroco di Polizzi Generosa dove don Calogero Cerami lascerà la comunità a settembre perchè andrà a dirigere il Centro Buon Pastore per la formazione permanente del clero regionale.
Si conoscerà presto, quindi, il nuovo parroco di Polizzi e con lui, oltre quello di Finale, anche le guide di altre comunità parrocchiali della diocesi.
Lascia un commento