Cerca nella bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):





Per parola:


Siti Amici

Ultimi Post
Post in evidenza
Featured video
Intervista a H.Küng 1 Parte
Intervista a H.Küng 2 Parte
Intervista Mons. Bettazzi
Leggiamo, una pagina al giorno, il libro “ PREGARE LA PAROLA” di Enzo Bianchi. Per accedervi click sulla voce del menu “ PREGARE LA PAROLA” o sull’icona che scorre di seguito .

Il Volto del Cristo di Cefalù entra nelle case degli italiani.

cat poantLe telecamere di Rai Uno approdano a Cefalù.
Il Volto Benedicente del Cristo Pantocratore, che Papa Benedetto XVI ha scelto come icona dell’anno della fede, potrà raggiungere le case degli italiani e ,attraverso il canale satellitare RaiSat, anche dei numerosi emigrati della nostra nazione dislocati nelle varie pari del mondo.
Domenica 30 giugno in diretta su Rai Uno dalla Cattedrale della prestigiosa cittadina normanna verrà trasmessa la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Vincenzo Manzella.
Concelebreranno il delegato ad omnia Mons. Sebastiano Scelsi; il vice parroco della Parrocchia Cattedrale don Carmelo Caccamo; Mons Giuseppe Liberto, maestro emerito della Cappella musicale pontificia “Sistina”; don Alessio Corradino, Rettore del Seminario vescovile di Cefalù e alcuni diaconi della Diocesi.
La regia sarà di don Antonio Ammirati che per conto della CEI cura la Messa domenicale della prima rete del servizio pubblico.
La sapienza filosofica, teologica e liturgica di Mons. Crispino Valenziano irradierà di un particolare splendore la composizione, legata appositamente all’evento, del canto d’ingresso, salmo responsoriale, alleluia e versetto, canto per la presentazione dei doni e comunione. Mentre la sensibilità musicale di Mons. Giuseppe Liberto vibrerà nelle loro musiche con quel fine sigillo che lo contraddistingue.
Il Gloria a Dio, il Santo e l’Agnello di Dio sono del compianto maestro don Antonino Ortolano che per anni e anni ha guidato nel canto presbiteri, seminaristi e popolo di Dio come maestro di cappella della Cattedrale.
Il servizio liturgico, curato da don Domenico Messina , Direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, sarà svolto dai seminaristi e dai ministranti per le celebrazioni episcopali.
Ad animare la Santa Messa sarà la Schola cantorum della Basilica Cattedrale diretta da Mons. Cosimo Leone. All’organo il maestro Diego Cannizzaro.
“Chi non conosce il mio Cristo, non conosce Cristo”. È l’espressione che la tradizione orale ci consegna come il testamento spirituale dettato da Re Ruggero, fondatore della Basilica, al termine dei lavori del mosaico del Cristo Pantocratore.
Il Suo amorevole sguardo possa conquistare e condurre al Padre quanti verranno raggiunti dalla diretta televisiva e ne potranno contemplare il Volto. Come il canto per la presentazione dei doni ci ricorderà “Tu sei la luce del mondo, o Salvatore del mondo! Chi segue Te ha la luce della Vita!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utenti collegati


I concili nei secoli
Clck sull’icona per aprire il documento



I° CONCILIO DI NICEA



I° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



I° CONCILIO DI EFESO



I° CONCILIO DI CALCEDONIA



II° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



III° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



II° CONCILIO DI NICEA



IV° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



LETTERA A DIOGNETO


I° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



IV° CONCILIO LATERANENSE



I° CONCILIO DI LIONE



II° CONCILIO DI LIONE



CONCILIO DI VIENNA



CONCILIO DI COSTANZA



CONCILIO DI BASILEA



V CONCILIO LATERANENSE


CONCILIO DI TRENTO



CONCILIO VATICANO I°

Incontri sulla Dei Verbum
Incontri sulla “ DEI VERBUM” Comunità Itria dal 26 Novembre 2018. Per accedervi click sull’icona che scorre di seguito .
Introduzione alla lectio divina
Cliccando sulla copertina del libro o sulla voce del menu “ pregare la parola” leggiamo ogni giorno una pagina del libro di Enzo Bianchi per entrare nello spirito della Lectio Divina.
New

POST DA SEGNALARE ( click per aprire collegamento)

Di sinodalità si può morire

Documento
preparatorio
del Sinodo
dell’Ammazonia

Transito di Madre
Agnese Magistretti

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"