"Credo, crediamo e….quindi doniamo ciò che abbiamo ricevuto" – Corso di Aggiornamento Teologico a S.Guglielmo Castelbuono.
Invito da parte dell’Ufficio catechistico diocesano, dell’Ufficio Liturgico diocesano, dell’Ufficio Caritas Diocesana ai Rev.mi Parroci,ai religiosi e alle religiose, ai catechisti, agli operatori liturgici, agli operatori Caritas, ai ministri straordinari della Comunione, a tutti gli operatori pastorali a partecipare al “Corso di Aggiornamento Teologico” che si terrà dal 29 Luglio p.v. al 31 Luglio c/o la Villa Diocesana di san Guglielmo a Castelbuono.
Come già anticipato ad ottobre scorso, ci ritroveremo a S. Guglielmo per vivere il Corso di Aggiornamento Teologico, a conclusione delle attività svolte in questo anno pastorale e per cominciare a preparare quanto porteremo avanti nel nuovo.
Saremo insieme dal pranzo del 29 luglio al pranzo del 31 luglio per approfondire e vivere il tema: “Credo, crediamo e….quindi doniamo ciò che abbiamo ricevuto”.
Ci guideranno negli incontri don Domenico Messina Direttore dell’Ufficio Liturgico, don Franco Mogavero Direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, don Pasquale La Milia Direttore dell’Ufficio Catechistico Regionale e Rosa Foti Responsabile per la catechesi dei disabili nella Diocesi di Palermo.
Ovviamente i lavori saranno seguiti e guidati dal nostro Vescovo, Pastore della nostra Chiesa e, in quanto successore degli Apostoli, Colui che ci guida e ci conferma nel cammino della fede.
Siamo sicuri che approfitteremo tutti di questa opportunità che ci viene offerta e parteciperemo numerosi e con interesse alle diverse giornate di lavoro.
Per motivi organizzativi della casa e del corso stesso, è necessario dare l’adesione dei partecipanti entro e non oltre il 25 luglio a uno dei seguenti recapiti:
don Francesco Lo Bianco tel. 327.5521448; 091. 8997003
La quota complessiva per l’intero soggiorno è di euro 120; per i pendolari il contributo per il pranzo è di euro 20. A tale cifra si aggiungono 10 euro per le spese di organizzazione del Convegno.
Nell’attesa di ritrovarci presto un cordiale e fraterno saluto.
Cefalù, 8 luglio 2013.
Per l’Ufficio catechistico : Don FrancescoLo Bianco.
Per l’Ufficio Liturgico : Don Domenico Messina.
Per la Caritas : Don Giuseppe Vacca.
Lascia un commento