Ritiro di Quaresima a Lascari
Carissimi,
con il solenne rito dell’imposizione delle ceneri abbiamo iniziato il tempo forte della Quaresima. Papa Francesco nel messaggio inviato alla Chiesa intera ci esorta a riflettere sul tema della povertà:
La povertà di Cristo che ci arricchisce è il suo farsi carne, il suo prendere su di sé le nostre debolezze, i nostri peccati, comunicandoci la misericordia infinita di Dio.
La povertà di Cristo è la più grande ricchezza: Gesù è ricco della sua sconfinata fiducia in Dio Padre, dell’affidarsi a Lui in ogni momento, cercando sempre e solo la sua volontà e la sua gloria.
È ricco come lo è un bambino che si sente amato e ama i suoi genitori e non dubita un istante del loro amore e della loro tenerezza…Ad imitazione del nostro Maestro, noi cristiani siamo chiamati a guardare le miserie dei fratelli, a toccarle, a farcene carico e a operare concretamente per alleviarle.
Invitiamo pertanto i giovanissimi, i giovani e le famiglie a partecipare numerosi al ritiro di Quaresima che faremo a Lascari domenica 23 Marzo 2014.
Il nostro vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica e parteciperà al nostro incontro per stimolarci a vivere la fraternità e l’amore vicendevole. La presenza e la testimonianza di don Vincenzo Sorce, presbitero della Diocesi di Caltanissetta e fondatore dell’Associazione Casa Famiglia “Rosetta” sarà per tutti monito per un impegno concreto e fattivo a favore delle nuove povertà.
Invitiamo i responsabili dei gruppi giovani e famiglie e i parroci a comunicare entro mercoledì 19 marzo 2014 le adesioni inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: pgcefalu@gmail.com; pastoralefamiglia@yahoo.it; licctheo@libero.it.
Nell’attesa di incontrarci, Vi salutiamo affettuosamente.
Lascia un commento