Sabato 14 Novembre: appuntamento per quanti hanno vissuto o stanno vivendo “un’esperienza matrimoniale infelice
Ai Rev. mi Parroci – Ai Rev. mi Presbiteri e Diaconi
Ai Religiosi e Religiose –Ai Responsabili dei Gruppi Famiglia
Carissimi,
il Sinodo sulla Famiglia, conclusosi lo scorso 24 ottobre, a più riprese e in diversi modi ci ha invitato a farci prossimi dei fratelli e delle sorelle che si trovano in situazioni particolari dopo il fallimento del loro matrimonio, al fine di farli sentire parte viva, anche se ferita, della Chiesa di Cristo.
Così come programmato, veniamo a ricordare il primo appuntamento proposto dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare per quanti hanno vissuto o stanno vivendo “un’esperienza matrimoniale infelice”(R.F.S. 82).
“L’esperienza del fallimento matrimoniale è sempre dolorosa per tutti. Lo stesso fallimento, d’altra parte, può diventare occasione di riflessione, di conversione e di affidamento a Dio: presa coscienza delle proprie responsabilità, ognuno può ritrovare in Lui fiducia e speranza” (R.F.S. n.79).
L’appuntamento è sabato 14 novembre presso la Parrocchia s. Pietro di Collesano alle ore 15.30, oppure presso la Parrocchia Santa Maria in Gangi alle ore 15.30
Ancora una volta ringraziamo già la vostra mediazione, che con delicatezza farà giungere l’invito, ai fratelli interessati!
Martin e Maria Milone p. Domenico Sausa
Direttori dell’Ufficio Delegato vescovile
per la Pastorale Familiare
Lascia un commento