" Ma se il sale perdesse il sapore ?" – FESTA DELLO STUDENTE
Carissimi,
come molti di voi già sapranno, in questi giorni abbiamo tenuto, in alcune scuole superiori della nostra diocesi, degli incontri per aiutare i giovanissimi a ri-scoprire la bellezza e l’importanza di essere studenti. Questi incontri sono stati occasione per vedere i nostri giovanissimi in un contesto diverso da quello al quale il gruppo parrocchiale ci ha abituati e anche per incontrare tutti i loro coetanei con i quali interagiscono ogni giorno. È stato bello vedere i ragazzi attenti e partecipi alle attività proposte, desiderosi di istaurare un dialogo e di essere ascoltati.
Tuttavia, questa era solo una tappa del percorso che abbiamo voluto intraprendere e che, come ricordiamo, si concluderà il 2 giugno 2016 a Cefalù presso l’Episcopio di Piazza Duomo, dove ci incontreremo per un momento di formazione e festa.
Essendo stato impossibile incontrare tutti i giovanissimi della diocesi, soprattutto quelli che studiano in scuole non presenti nel nostro territorio, vi preghiamo di farvi portavoce dell’iniziativa sia ai giovanissimi dei nostri gruppi parrocchiali sia a tutti gli studenti delle vostre parrocchie.
Certi della vostra preziosa collaborazione, vi aspettiamo numerosi il 2 giugno e vi alleghiamo il programma della giornata.
L’ Équipe diocesana Giovani
NOTE TECNICHE: Per facilitare gli spostamenti è previsto un servizio autobus con un contributo di 7 euro cadauno. Al fine di organizzarci al meglio, vi invitiamo a farci avere le vostre adesioni entro e non oltre domenica 29 maggio 2016, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@acicefalu.it
Programma della giornata:
- Ore 10,00: Arrivi e accoglienza.
- Ore 10,30: “Ma se il sale perdesse il sapore?”.
Momento di preghiera iniziale.
- Ore 11,00: “Prendici gusto!” momento di formazione.
- Ore 12,00: “ A Ciascuno il suo sapore!” Visita agli stand.
- Ore 13,00: Pranzo al sacco.
- Ore 14,30: “Caccia al Sapore …”
- Ore 18,30: Sapori in partenza
Lascia un commento