XXV Anniversario Consacrazione Episcopale del nostro vescovo Vincenzo .. l'insediamento a Caltagirone
[slideshow_deploy id=’5848′] |
“Il tempo non si e fermato ed eccoci qui in mezzo a voi, per voi, con voi, eccoci qui nel nome del Signore per iniziare questo nuovo cammino che ci vede già sulla stessa strada come se ci conoscessimo da sempre.
Vengo tra voi come l’ultimo di tutti i pastori che hanno retto nel passato questa Chiesa. ….. Di me vale la parola di Gesù riportata dal Vangelo di Giovanni: «Io vi ho mandato a mietere ciò che voi non avete lavorato: altri hanno lavorato, e voi siete subentrati nel loro lavoro.”
Con questo saluto il nostro Vescovo Vincenzo il 21 Luglio 1991 iniziava il suo ministero di Pastore nella chiesa di Caltagirone
A lei il Card. Salvatore Pappalardo lo donava con queste parole ” Mons. Manzella viene a voi ricco di doni di natura e di grazia, ricco di una molteplice esperienza accumulata in 24 anni di intensa attività svolta nella piena fedeltà ai compiti di volta in volta affidatigli.
Essendo esso stesso capace di lavoro responsabile, coraggioso e costante, è tale da saper dare a tutti spazi di responsabilità e di imprimere coraggio e fiducia … Possa il nuovo vescovo gioire nel vedervi crescere, e crescere insieme con voi nella fede e nell’abbondanza di quei frutti di giustizia, di amore e di pace che essa produce nella chiesa e nella stessa civile società“
La nostra chiesa che è in Cefalù ringrazia il Signore per la sua guida amorevole e nel 25 della sua consacrazione invoca su di lui i doni dello Spirito perché possa essere testimone fedele di Dio misericordioso.
_______________________________________
( Cliccando sull’icona PDF alcuni documenti della sua consacrazione , dell’ingresso a Caltagirone e del commiato da quella comunità )
Lascia un commento