Cerca nella bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):





Per parola:


Siti Amici

Ultimi Post
Post in evidenza
Featured video
Intervista a H.Küng 1 Parte
Intervista a H.Küng 2 Parte
Intervista Mons. Bettazzi
Leggiamo, una pagina al giorno, il libro “ PREGARE LA PAROLA” di Enzo Bianchi. Per accedervi click sulla voce del menu “ PREGARE LA PAROLA” o sull’icona che scorre di seguito .

Veglia di Pentecoste

Carissimi, la Pace del Signore Risorto sia con tutti voi!
La forza dello Spirito Santo permette all’augurio pasquale che risuona nelle nostre  assemblee liturgiche di diffondersi in ogni situazione di vita. Memori della promessa del  Signore, è proprio lo Spirito Santo che vogliamo invocare coralmente su tutta la nostra umanità,  sulla Chiesa  universale, sulla nostra Chiesa locale, su ciascuno di noi perché possiamo  conoscere la Verità tutta intera e vivere in pienezza la vita divina.
Come ho annunciato lo scorso 28 aprile in Cattedrale durante l’omelia della  celebrazione per il 750 anniversario della Dedicazione della nostra Basilica, anche quest’anno  celebreremo presso il Santuario dello Spirito Santo in Gangi la Veglia diocesana di Pentecoste.
Pertanto, il prossimo  3 giugno alle ore 18 ci ritroveremo presso il  suddetto Santuario e insieme “un cuor solo e un’anima sola”,  invocheremo , attenderemo e accoglieremo l’effusione dello Spirito Paraclito, di cui nessuno di noi può privarsi, perché  senza lo Spirito non c’è vita!
Prima della celebrazione, i giovani rapprese ntanti dei Vicariati presenteranno sinteticamente il frutto della prima consultazione giovanile che sta avvenendo nelle nostre comunità in preparazione al prossimo Sinodo su “ Fede, Giovani e discernimento vocazionale ” che si terrà nell’ottobre 2018 . Quindi, ci metteremo in preghiera “con Maria e gli apostoli”.
Durante la veglia l’amministrazione comunale della Città di Cefalù, accenderà la “lampada della preghiera” che l’anno scorso abbiamo inaugurato quale segno orante dell’invocazione permanente dello Spirito sul nostro territorio madonita e diocesano.
Carissimi , non opponiamo resistenza alle mozioni dello Spirito! Cerchiamo di superare tutte le difficoltà organizzative e interiori per andare in pellegrinaggio e ritrovarsi insieme come comunità radunata nel nome del Signore.
Per favorire la partecipazione di tutti, dispongo che nel pomeriggio del 3 giugno, non ci saranno messe in nessuna chiesa parrocchiale o in rettorie. La nostra fede convinta riuscirà ad essere coinvolgente per altri.  In attesa di incontrarvi a Gangi per la prossima veglia di Pentecoste, su tutti voi invoco di cuore la benedizione e la pace del Signore Risorto.
Cefalù, 21 maggio 2017
VI domenica di Pasqua
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I concili nei secoli
Clck sull’icona per aprire il documento



I° CONCILIO DI NICEA



I° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



I° CONCILIO DI EFESO



I° CONCILIO DI CALCEDONIA



II° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



III° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



II° CONCILIO DI NICEA



IV° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



LETTERA A DIOGNETO


I° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



IV° CONCILIO LATERANENSE



I° CONCILIO DI LIONE



II° CONCILIO DI LIONE



CONCILIO DI VIENNA



CONCILIO DI COSTANZA



CONCILIO DI BASILEA



V CONCILIO LATERANENSE


CONCILIO DI TRENTO



CONCILIO VATICANO I°

Incontri sulla Dei Verbum
Incontri sulla “ DEI VERBUM” Comunità Itria dal 26 Novembre 2018. Per accedervi click sull’icona che scorre di seguito .
Introduzione alla lectio divina
Cliccando sulla copertina del libro o sulla voce del menu “ pregare la parola” leggiamo ogni giorno una pagina del libro di Enzo Bianchi per entrare nello spirito della Lectio Divina.
New

POST DA SEGNALARE ( click per aprire collegamento)

Di sinodalità si può morire

Documento
preparatorio
del Sinodo
dell’Ammazonia

Transito di Madre
Agnese Magistretti

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"