Nuovo Portale Web della Caritas della nostra Diocesi
Da qualche giorno la Caritas della Chiesa di Cefalù ha un suo sito web. Come ha affermato il nostro vescovo,Mons. Vincenzo Manzella, nel messaggio di presentazione del sito:” contribuirà a far crescere l attenzione verso quanti vivono nella necessità “.
La nostra gratitudine al direttore della Caritas di Cefalù don Calogero Falcone, ai suoi collaboratori e al dott Giampiero Guzzio che ne ha curato la grafica.
Di seguito il messaggio del nostro Vescovo Vincenzo:
” Oltre al sito www.chiesadicefalu.it , già attivo da anni, abbiamo ritenuto opportuno offrire un ulteriore contributo alla dimensione caritativa della nostra diletta Chiesa di Ceaflù, istituendo una apposita pagine web www.caritascefalu.it.
Dire la carità non è una forma di pubblicità autoreferenziale; dire la carità è dire la fede; è rendere visibile il modo con cui la chiesa di Cefalù vive la prossimità, l’attenzione, si rende presente in mezzo alle tante fragilità che affliggono il nostro territorio.
Aver ideato questo sito vuol essere un valore aggiunto che racconti il nostro impegno attraverso i servizi e i progetti che vengono posti in essere, grazie anche alla sensibilità dei nostri operatori nell’ascoltare, discernere, rispondere e accompagnare in percorsi di inclusione sociali tanti nostri fartelli e sorelle.
Cristo ci ricorda che i poveri li abbiamo sempre, perchè ci aiutino a saper sempre meglio leggere i segni dei tempi e a sapervi rispondere in maniera adeguata con fedeltà.
Cristo ci esorta ad amare e servire l’altro, chiunque esso sia,senza pregiudizi; a metterci accanto e fare insieme la strada della vita.
Siamo certi che questo nuovo servizio contribuirà a far crescere l’attenzione verso quanti vivono nella necessità, ma ancor di più ad educarci alla prossimità e alla gratuità come stile di vita e non con gseti sporadici.
A quanti hanno pensato, voluto e gestiranno questo ulteriore servizio va la mia profonda gratitudine e il mio costante plauso.
La benedizione del Signore accompagni quanti ogni giorno si spendono nel servzio della carità”
Lascia un commento