Il Vescovo Giuseppe visita gli ammalati dell'Ospedale Giglio
Fedele a quanto anticipato nel primo messaggio alla nostra chiesa che è in Cefalù ” Il primo saluto – lo riservo a tutti coloro che soffrono o per malattia o per povertà .. presto vorrei conoscervi e ascoltare il vostro autorevole Magistero” , dopo Gibilmanna, e prima dell’incontro con le autorità, la visita agli ammalati dell’Ospedale ” Fondazione Ospedale Giglio” per portare con la sua carezza la tenerezza ” materna” di Padre
Calorosa l’accoglienza del presidente Giovanni Albano, del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e del cappelano dell’Ospedale Mons Sebastiano Scelsi.
“Siamo felici ed emozionati di averla qui – ha detto il presidente Albano -. Il giorno della sua nomina ci ha invitato a dare una carezza ai nostri pazienti, un messaggio che ha colpito i nostri cuori”. …. “Dobbiamo incidere sui processi organizzativi per rendere più centrale la persona”
Sussurate con delicatezza le parole del Vescovo Giuseppe:
“Benedico le vostre mani cari medici e infermieri perché toccando i malati voi toccate la carne di Cristo … Curare un ammalato significa lasciarsi ferire, ossia la sofferenza dell’altro che ci coinvolge in una compassione anche emotivamente. Gesù ha operato guarigioni condividendo il dolore”.
Lascia un commento