Salvini visto dagli street artist
In sette mesi Salvini è “sul pennello” della nuova corrente di street artist …Ma l’interesse non è stato unilaterale in quanto anche la prestigiosa copertina del Time, che lo ha presentato come il nuovo volto dell’Europa e, quella di Famiglia Cristiana, che evengelicamente lo invita a mettersi in coda, lo hanno attenzionato.
Sono state certamente le sue politiche divisive a risvegliare questa forma di contestazione iconoclasta .. ma che, in fondo, esplicita il giudizio dei semplici e dei miti.
E così lo abbiamo “ ammirato” nel bacio con Di Maio…
Non so… nella mente sono scattati dei collegamenti con altri baci famosi … anche se rappresentati da artisti diversi…
Sarà così … chi ” interpetrerà ” Giuda nell’abbraccio tra Matteo e Luigi ????
Lo hanno anche pensato mendicante per le strade di Roma e gli hanno messo addosso i panni del ” Vu cumprà” – Operazione spiagge sicure” … in ricordo a quanto accaduto aVicofaro , vicino Pistoia, … a quel gruppo di immigrati nigeriani, gambiani e senegalesi in piscina come premio per aver lavorato come cuochi e camerieri per la Onlus “Gli amici di Francesco”. Il nostro eroe non ha risparmiato critiche a Don Massimo Biancalani, a cui sono state tagliate le gomme della macchina, definendolo “ prete, anti-leghista, anti-fascista e direi anti-italiano”.
… senza dimenticare il comizio a Milano durante il quale ha giurato solennemente, innalzando un rosario e un vangelo :
” Sarò fedele al mio popolo” ... Ma più che con un rosario è stato rappresentato, forse, da esorcista con croce e bibbia in mano … chissà …per scongiurare pericoli da parte dei 5stelle ??? …ma le cose si profilano diversamente .. in segreto forse sarà lui a insidiare Di Maio.
Sicuramente inopportuna e irriverente è Matteo con l’uniforme di Hitler subito dopo il suo progetto di censimento dei Rom; ma non dimentichiamo che numerosi leader Europei lo hanno chiamato “ Mussolini”. Certamente è di cattivo gusto e nessuno degli italiani, anche le opposizioni più estreme pensano Salvini come Hitler.
L’ultima “ opera “: l’incerta la strada verso il Quirinale in corsa con Luigi e Virginia … mentre col Cavaliere sta preparando come farsi mollare da Di Maio per scavalcare il povero Conte e divenire il comandante supremo.
Sarà così ??? e l’opposizione che fa ??? dov’è ???
Assistiamo a dichiarazioni unilaterali: ” sciogliamo il PD ” … Inviti a cena subito annullati … Congressi in arrivo .. ma quando ???
Ma nel frattempo i nostri amici giocano a far scomparire per sempre l’opposizione.
Lascia un commento