Ha concluso la sua lotta Simone Dispensa,tra le lacrime degli amici che si vaccinarono per lui
Non gli sono bastati il coraggio, la tenacia , la forza tranquilla con cui per anni ha sfidato l’ostesarcoma che lo aveva reso vulnerabile a qualsiasi tipo di infezione .. La sua storia ci commuove e ha commosso l’Italia. La sua classe lo ha sempre accompagnato anche nella decisione di vaccinarsi in massa per permettere a Simone di continuare a frequentare le lezioni. Per questo atto di solidarietà, significativo e lontano dal fragore delle diatribe sui vaccini, i suoi compagni di classe avevano ricevuto il plauso di un’intera città e un attestato in consiglio regionale
Simone aveva conseguito la maturità e la commissione esaminatrice che lo ha raggiunto in reparto, dopo che lui aveva finito le prove dettando i testi a una delle sue insegnate lo ha promosso con 80 centesimi.
Tanti i sogni dopo questo traguardo, il 15 ottobre avrebbe compiuto 19 anni: pensava a un anno tutto dedicato alla lotta contro il cancro per poi decidere cosa continuare a studiare, sogno che gli è stato negato dall’atrocità del male che lo aveva colpito.
Resta, come dicono i suoi compagni e gli insegnanti che lo hanno accompagnato nella sua battaglia, “ un esempio per tutti noi”
Queste le parole di Monica Lupori, una degli insegnanti che lo ha accompagnato: “Oggi se ne va una parte di noi. Una parte del nostro cuore, dei nostri pensieri, del nostro coraggio. Oggi diventiamo più poveri, perché perdiamo una parte di noi, sapendo di essere diventati più ricchi, nel momento in cui lo abbiamo conosciuto»”
Lascia un commento