Don Salvatore Panzarella arriva a Montemaggiore Belsito
Domenica 30 settembre alle ore 18 don Salvatore Panzarella inizierà il ministero pastorale di parroco della parrocchia di S. Agata V. M. di Montemaggiore Belsito.
La celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal nostro vescovo Mons. Vincenzo Manzella.
Sappiamo quanto cara a Don Salvatore è la figura di un amico comune, Don Angelino Mazzola; e pensiamo di fare cosa gradita pubblicare la lettera che lo stesso Don Angelo indirizzava alla comunità di Montemaggiore Belsito, non appena ordinato sacerdote.
” Cari fratelli e care sorelle nel Signore Gesù, sono Angelo, il vostro fratello. Da quando il nostro vescovo mi ha mandato a voi, non vedo l’ora di venire a incontrarvi per rimanere con voi e insieme guardare il volto luminoso del Signore che si manifesta nella comunità e insieme meravigliarci e gioire per le cose meravigliose che Egli compie per noi !
Paura e gioia si accavallano nel mio cuore….
Paura per la mia povertà e i miei limiti, gioia per il dono che ricevo!
Vengo a voi con le mani vuote di ricchezze, stimando ricchezza solo voi! Vengo a voi con il cuore colmo di gioia e carico di Amore, di quell’Amore di cui il Signore mi ha colmato per colmare…
Non ho niente tra le mani se non il Vangelo…i Sacramenti… Voglio essere in mezzo a voi come colui che serve e lava i piedi a tutti.
Mi riscontro pieno di difetti e di incapacità.
La vostra carità saprà perdonare i miei limiti e farà in modo di farmi migliorare.
Fin d’ora, da parte mia, vi prometto di essere “ per voi”, “ con voi” “ in ascolto della voce dello Spirito per essergli fedele.
La Vergine, Madre della Chiesa, ci aiuti e faccia delle nostra comunità il cenacolo del 1981 ! E dell’avvenire ! “
Lascia un commento