Nella festa di S. Luca inaugurazione anno sociale Medici Cattolici
L’Associazione Medici Cattolici Italiani, nella Sezione Diocesana di Cefalù, di recente ricostituita con le diverse cariche statutarie, ha inaugurato l’Anno Sociale nella festa di S. Luca, Patrono dei Medici Cattolici, con una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Vincenzo Manzella nella sua Cappella privata.
Mons. Manzella nell’omelia, richiamando l’Anno della Fede nella ricorrenza del 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, ha sottolineato l’esigenza di rinnovamento e di formazione per una testimonianza calata nell’oggi della storia, per una incarnazione della professione medica nei valori umani e cristiani.
Il Presidente, Dott. Giuseppe Intrivici, all’inizio della celebrazione, ha ringraziato il Vescovo per la sua attenzione e premura nei confronti dell’Associazione con la sua guida illuminata di Pastore, che ha provveduto anche alla nomina dell’Assistente ecclesiastico nella persona di Mons. Sebastiano Scelsi, auspicando un cammino ricco di frutti per la formazione culturale, etica e spirituale dei Soci.
La presenza del Dott. Nicolò Piccione, Responsabile dell’Associazione Medici Cattolici Italiani nella Regione della Sicilia, ha impreziosito l’incontro. Questi prendendo la parola ha sottolineato l’impegno dell’A.M.C.I. nel perseguire obiettivi di rispetto e di promozione della vita umana nei suoi diversi stadi, con attenzione particolare alle problematiche dibattute nel campo della Bioetica, nella fedeltà agli insegnamenti del Magistero della Chiesa Cattolica.
L’Associazione farà il prossimo incontro a Petralia Sottana prima di Natale per riflettere sulle tematiche molto delicate della Bioetica, con la guida esperta del Prof. Don Pietro Quattrocchi, Docente di Bioetica all’Università La Sapienza di Roma.
Lascia un commento