Salvatore Spagnuolo nuovo presbitero della nostra Chiesa di Cefalù
La Comunità del Seminario Vescovile e il presbiterio di Cefalù sono in festa.
Sabato 4 Gennaio alle ore 16:30 nella Basilica Cattedrale di Cefalù Salvatore Spagnuolo sarà ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di Mons. Vincenzo Manzella.
Don Salvatore Spagnuolo, della comunità parrocchiale di Polizzi Generosa, è nato a Petralia Sottana il 12-05-1985. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, nell’ottobre del 2004 fa il suo ingresso in Seminario.
Nel settembre del 2010 consegue il Baccellerato in Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo e nel 2013 la licenza in Teologia dommatica con la tesi: La Chiesa “albero vigoroso” in Teilhard de Chardin.
Ordinato diacono il 29 giugno 2012, ha prestato servizio presso la Parrocchia S. Antonino martire di Castelbuono. Ha collaborato con l’Ufficio diocesano dei Beni Culturali. Tra le forti esperienze degli ultimi mesi in preparazione al presbiterato, due le più significative: il mese igniaziano presso i gesuiti di Bologna e l’esperienza pastorale al Centro Astalli di Roma che accoglie immigrati da ogni parte del mondo.
Il neopresbitero presiederà la prima Santa Eucaristia il 5 gennaio alle ore 18:00 nella Chiesa Madre di Polizzi Generosa. Il giorno dell’Epifania alle 18:30 presso la Parrocchia di S. Antonino a Castelbuono.
Lascia un commento