Corso Evangelizzazione e Annuncio
Ai Rev.mi Parroci
Carissimo confratello,
abbiamo appena concluso un nuovo anno pastorale ricco di iniziative e di attività nelle nostre singole comunità parrocchiali.
Tutto l’anno ci siamo lasciati guidare dalle indicazioni del nostro Vescovo “Risvegliare la passione educativa”, cercando di attuare quanto il nostro Pastore ci ha consegnato e suggerito.
Ora gli uffici diocesani per l’Annuncio e la Catechesi, per la Caritas, per la Liturgia, per la Musica Sacra e per le Comunicazioni sociali, vogliono continuare il cammino iniziato a settembre scorso, in vista del mandato che il Vescovo ha dato a tutti gli operatori pastorali delle nostre parrocchie.
Abbiamo seguito innanzitutto la direttiva peculiare ed essenziale della formazione e specificamente della formazione dei formatori, per cui proponiamo il corso che si terrà a S. Guglielmo il prossimo 21, 22 e 23 luglio sul tema della evangelizzazione e dell’annuncio.
Il corso è rivolto ai diaconi, ai lettori, agli accoliti, ai ministri straordinari della comunione, agli operatori per la Liturgia, ai catechisti, agli operatori caritas parrocchiali e a tutti gli operatori pastorali.
E’ chiaro che tutto questo scaturisce dall’accoglienza credente e obbediente all’insegnamento di Papa Francesco nel dono della Evangelii Gaudium e ai nuovi Orientamenti per la catechesi “Incontriamo Gesù”che i Vescovi hanno approvato nella Assemblea Ordinaria tenutasi a Roma a maggio scorso.
Siamo consapevoli della necessità di camminare insieme senza isolamenti o improvvisazioni e pertanto chiediamo a te carissimo confratello Parroco, di sensibilizzare tutti gli operatori pastorali della tua comunità, affinchè partecipino a questo ulteriore momento di formazione e di comunione.
Ti chiediamo di far presente che il corso è obbligatorio per proiettarsi al nuovo anno pastorale e quindi al mandato che il Vescovo rinnoverà a ottobre prossimo.
Fraterni e affettuosi saluti.
Cefalù, 4 luglio 2014
Per gli Uffici
Don Francesco Lo Bianco
____________________________________________
N. B. Il costo complessivo del corso è di Euro 110 (100 per il soggiorno e 10 per le spese di organizzazione).
Per i pendolari il contributo per il pranzo è di euro 20.
Per ragioni pratiche è necessario far pervenire le prenotazioni entro il 18 luglio solo al seguente numero telefonico: 327-5521448, oppure una mail a donfra68@alice.it.
Si raccomanda ai pendolari di prenotare almeno il giorno prima.
Lascia un commento