FESTA DEL CIAO 2014
Cari ragazzi … ciao a tutti!
Bentornati dalle vacanze estive dalle quali ci auguriamo abbiate tratto tutta la distensione necessaria per intraprendere un nuovo anno associativo con maggiore slancio.
I ragazzi che sono i destinatari principali del nostro servizio associativo si aspettano tanto da noi: grinta, entusiasmo, capacità di coinvolgimento, ma soprattutto aver testimoniato che “Bella è l’ACR” perché mi permette di vivere insieme agli altri e con essi di incontrare il Signore.
In questi mesi siamo venuti a trovarvi, abbiamo avuto il piacere di condividere con alcuni di voi una parte del nostro “TEMPO ESTATE ECCEZIONALE” e continueremo nell’impegno di raggiungervi tutti per conoscerci meglio, per dialogare con voi, per tessere legami di stima e amicizia reciproca, per metterci a vostra disposizione arricchendo il bagaglio formativo che già condividiamo negli incontri diocesani.
Siamo una squadra e nessuno deve pensare di potercela fare senza l’altro, ma soprattutto nessuno di noi può pensare di farcela senza il Signore, il nostro unico maestro, la sola via da seguire. Ci riusciremo?
Insieme sì, con il Signore sì, da soli no! Altrimenti correremo il rischio di essere animatori bravi, ma sterili, capaci, ma vuoti di contenuti, mestieranti dell’animazione, ma non educatori.
Allora si apre davanti a noi un anno in cui siamo chiamati a sperimentarci, a reinventarci … un anno in cui sarà … TUTTO DA SCOPRIRE!
Come sempre il primo appuntamento che apre il cammino dell’anno, e che vede i nostri ragazzi protagonisti è la FESTA DEL CIAO … “INVENTAMO INSIEME!” … che quest’anno si svolgerà a San Mauro Castelverde il prossimo 26 ottobre, e in sintonia con l’ambientazione del nuovo anno associativo vi invitiamo ad improvvisarvi tutti inventori, portando per quel giorno un vostro esperimento o una vostra invenzione.
Una giuria di “grandi menti” valuterà la migliore (altre indicazioni nelle note tecniche).
Ma non può essere vera festa senza gli invitati privilegiati: i POVERI verso i quali ogni giorno il Vangelo ci ricorda di avere attenzione e mostrare il nostro amore e la nostra carità, pertanto nella Celebrazione Eucaristica di quel giorno esprimeremo un gesto di carità alla missione di fratel Biagio Conte.
Un inizio ricco di tanti segni e tante attività che sicuramente ci daranno occasione di trasmettere ai nostri ragazzi la bellezza di appartenere all’Azione Cattolica e attraverso essa di conoscere il Signore.
Di seguito troverete il programma e le indicazioni per arrivare muniti di tutti gli strumenti necessari per fare festa insieme. Vi aspettiamo numerosi e nell’attesa di incontrarci ci mettiamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento. Non mancate!
PROGRAMMA
NOTE TECNICHE:
ESPERIMENTO: Ogni gruppo parrocchiale è invitato a preparare un esperimento, (vedi regolamento in Allegato “A”)
SEGNO DI CARITA’: Ogni parrocchia può portare dei doni che verranno devoluti alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte a Palermo. (Vedi allegato “B”)
Il pranzo sarà a sacco. All’arrivo ogni responsabile parrocchiale consegnerà in segreteria l’elenco dei partecipanti (in allegato) e la quota di partecipazione di 1 € cadauno, educatori compresi.
Aspettiamo le vostre adesioni che vi preghiamo di comunicare entro il 19 ottobre alla Segretaria Diocesana Alessandra Forestiere (3273415896 – acr@acicefalu.it – segreteria@acicefalu)
Per ogni ulteriore richiesta/necessità potete contattare l’Assistente ed i Responsabili Diocesani ACR ai seguenti recapiti:
Don Giuseppe Amato 3894304517
Giuseppe Salvaggio 3397644333
Sofia D’Arrigo 3203669587
ALLEGATI
Scheda Partecipazione | |
Allegato A >>> Concorso ” Siamo proprio dei geni … “ | |
Allegato B >>>>Missione Speranza e Carità” di fratel Biagio Conte – Palermo |
Lascia un commento