Raduno dei cori parrocchiali e di tutti coloro che svolgono il ministero di animatore del canto liturgico..
Reverendissimi Confratelli, carissimi Operatori del canto nella liturgia,
come programmato nel calendario pastorale diocesano, venerdi 10 aprile p.v. alle ore 16,00, ci ritroveremo a Gangi presso la Chiesa Madre S. Nicola, per vivere it ritiro spirituale per it tempo di Pasqua con tutti gli Operatori pastorali.
Con la Sposa del Cantico dei Cantici continueremo a chiedere al Signore: “Mostrami il tuo viso, fammi sentire la tua voce” (Ct 2,14), per gustare il nostro essere Chiesa Sposa amata e visitata dallo Sposo che dona la vita per noi.
Saremo guidati nella contemplazione da don Calogero Cerami, a partire dal dipinto Navis Ecclesiae custodito in quella Parrocchia.
Sarà occasione per pregare e cantare insieme.
Non si tratta di una rassegna di cori, ne è richiesta esibizione. Ma vivremo questo momento insieme, in preghiera, per crescere nel nostro ministero attingendo alla sorgente spirituale che è Cristo stesso.
In allegato alla presente gli spartiti dei canti per il momento di preghiera che eseguiremo tutti insieme.
L’occasione mi è gradita per porgere a tutti i più sentiti auguri per le imminenti festività pasquali. Il Signore ci conceda di cantare con il cuore colmo di speranza in ragione della nostra fede, nell’amore, il nostro Alleluia pasquale.
Sac. Pietro Piraino
Lo Spirito e la sposa | A Lui che ci ama | Grande è il mistero |
(N.B. per il file ” Grande è il mistero” evitare di aprirlo -perché troppo grande e potrebbe bloccarsi la pagina- >>scaricarlo soltanto col tasto destro del mouse alla voce salva oggetto con nome )
Lascia un commento