Nominati i nuovi parroci della Parrocchia Cattedrale di Cefalù e di Finale di Pollina
Nominati altri due parroci: Mons. Cosimo Leone alla Parrocchia Cattedrale di Cefalù e Don Mauro Ciurca a Finale di Pollina
Mons. Cosimo Leone prenderà possesso canonico della Parrocchia Cattedrale il 5 Agosto nella Liturgia lucernale della Trasfigurazione del Signore, per iniziare il suo Ministero Pastorale.
Don Cosimo Leone , dottore in Sacra Scrittura, è ben conosciuto a Cefalù: è stato parroco della comunità parrocchiale nascente di Sant’Agata, al villaggio dei pescatori negli anni 84-85.Direttore Spirituale del seminario e poi Rettore,ha servito la Chiesa di Cefalù in diversi altri incarichi: cerimoniere del vescovi Rosario Mazzola ed Emanuele Catarinicchia, delegato vescovile per la pastorale giovanile e le confraternite. Poi dal 1994 al 2008 parroco di Valledolmo e , negli ultimi anni, di Petralia Soprana.
Don Mauro Ciurca, Succede a don Sandro Orlando.A Cefalù arriva nel 2009 all’insediamento del Vescovo Mons. Vincenzo Manzella, che ha seguito dalla diocesi di Caltagirone a quella di Cefalù.Nel giugno del 2004 è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie san Nicolò – SS. Salvatore e Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania, per diventare nel giugno 2007 amministratore parrocchiale delle stesse.
A Roma ha conseguito la specializzazione in Ecclesiologia.
All’arrivo a Cefalù nel dicembre dello stesso anno 2009 viene inviato ad Alia nella parrocchia di Sant’Anna dove il primo febbraio del 2011 viene chiamato a succedere a don Rosolino La Mendola come amministratore parrocchiale.
Lascia un commento