Festa diocesana dei fidanzati e delle famiglie
Carissimi,
all’insegna della Misericordia vogliamo vivere quest’ anno la festa diocesana del fidanzati e delle famiglie che celebreremo a Caltavuturo domenica 19 giugno 2016, secondo il programma allegato.
La giornata giubilare guidata dal nostro Vescovo, S. E. Vincenzo Manzella, sarà un’occasione privilegiata per incontrare altre famiglie e, con esse, la Grazia che Dio con abbondanza continua ad effondere sulle nostre comunità.
Sarà con noi mons. Renzo Bonetti, già Direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia, oggi Presidente della Fondazione Famiglia Dono Grande e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Vaticana «Centro Internazionale Famiglia di Nazareth.
Mons. Bonetti, che continua a dedicare il suo tempo alla realtà della Famiglia proponendo sempre nuovi percorsi di partecipazione alla vita della parrocchia, con la sua ricca esperienza certamente sarà di valido aiuto anche alle nostre famiglie a prendere ancora pia consapevolezza di come “la famiglia è luogo della misericordia” e “gli sposi segno visibile della misericordia!”
Ti preghiamo di farti promotore di questa giornata, facendo si che l’invito giunga a tutte le famiglie, e non solo a quelle vicine; cosi che nessuno si senta escluso o non chiamato.
“Nessuna famiglia è una realtà perfetta e confezionata una volta per sempre, ma richiede un graduale sviluppo della propria capacità di amare.
C’e una chiamata costante che proviene dalla comunione piena della Trinità, dall’unione stupenda tra Cristo e la sua Chiesa, da quella bella comunità che è la famiglia di Nazareth e dalla fraternità senza macchia che esiste tra i santi del cielo.
(…) Non perdiamo la speranza a causa dei nostri limiti, ma neppure rinunciamo a cercare la pienezza di amore e di comunione che ci e stata promessa.” (AL 322).
Ti ringraziamo già per quanto farai per la riuscita di questa preziosa giornata.
per la Pastorale Familiare : Martin e Maria Milone Direttori dell’Ufficio
___________________________________________
Di seguito la locandina col programma in dettaglio ( click sull’icona per aprire )
Lascia un commento