Il ricordo di Don Pino Puglisi
Nel ricordo di Don Pino Puglisi a 25 anni dalla sua uccisione riproponiamo tre testimonianze pubblicate in occasione delle celebrazioni per la sua beatificazione.
Il primo è quello del Prof. Angelo Ciolino “Don Pino è entrato nella mia vita, come pietra angolare, nell’età particolare dei diciotto anni, “
Altro ricordo prezioso quello di Don Franco Mogavero “frammenti di ricordi nel servizio reso nella formazione di un futuro pastore.” “Era un presbitero mite e discreto. Tutta la sua azione pastorale ruotava attorno alla Parola, all’Eucarestia e al Concilio.”
Preziosa la testimonianza di un caro amico, Don Giuseppe Bellia
“ Don Pino ha tentato di togliere quella manovalanza su cui l’ignoranza fa progredire i futuri uomini di mafia. Uomini che, il più delle volte, come nel caso del pentito che ha ucciso Puglisi, sono delle semplici marionette. L’opera di Padre Puglisi è stata quella appunto di seminare speranza. Perché tutte le volte che un uomo, ed in particolare un prete, può fare credere che una situazione di invivibilità può cambiare, lì c’è profezia”.
Lascia un commento